Inizio > Aiuto > Restituzioni

Restituzioni

Vuoi restituire un prodotto? E´ facile e veloce!

Accedi al tuo account, effettua la richiesta di reso e stampa l´etichetta

Prepara il pacco e attacca l´etichetta all´esterno

Invia il pacco

Dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo il relativo importo

Politica di reso

Quando e perché posso restituire un ordine?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 30 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo a tue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderà il processo più facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine. 

La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo: 

- I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

- I prodotti personalizzati (per es. scarpe, maglie, guanti da portiere e sci) possono essere restituiti solo se presentano un difetto di fabbrica o se sono stati danneggiati durante la spedizione.

- I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia, manuali o cd, ecc. (se presenti).

- Devi aprire la tua richiesta di reso entro 30 giorni da quando hai ricevuto il prodotto.

- Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Ti consigliamo di conservare la ricevuta di invio o di inviare con un corriere che fornisce un numero di tracking della spedizione. Il nostro indirizzo è: TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. c/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spain

- È importante seguire il processo corretto di reso, iniziandolo con una richiesta dal proprio account.

Ricorda inoltre che, se il prodotto non è stato utilizzato, hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni naturali a partire dal giorno di consegna del prodotto. In questo modo avrai la possibilità di controllare i prodotti proprio come se li stessi acquistando in un negozio! Per esercitare questo diritto dovrai notificarlo compilando il formulario di reso.

Come posso effettuare un reso?

Se vuoi restituire un prodotto devi seguire i seguenti passi: 

Passo 1: Accedi al tuo account

Accedi al tuo account inserendo la tua e-mail e la tua password. Entra nella sezione Restituzioni, seleziona l´ordine, clicca su Richiedi un reso e scegli il/i prodotto/i che vuoi restituire. Seleziona correttamente il motivo del reso e stampa l´etichetta.

Passo 2: Prepara il pacco

Una volta stampata l´etichetta, prepara il pacco. Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Per favore, inviaci il prodotto nella scatola originale (senza attaccare scotch, nastro adesivo o etichette adesive sulla scatola originale) e con tutte le etichette, fogli di garanzia, manuali, cd, ecc. (se presenti).  Infine, attacca l´etichetta di reso sul pacco esterno.

Passo 3: Invia il pacco

Spedisci il pacco all´indirizzo indicato sull´etichetta di reso. 

Passo 4: Ottieni il rimborso

Appena il pacco arriverà e verrà controllato, ti invieremo un´e-mail e, se il prodotto è in perfette condizioni, ti confermeremo il rimborso della cifra pagata. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.

Ricorda che se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine e pagare nuovamente le spese di spedizione. 

In caso di reso per garanzia, effettueremo il ritiro del prodotto a nostre spese e lo invieremo alla marca. Il tempo di attesa dipende dai tempi di gestione della marca stessa. Per favore, ricorda che la decisione finale sul cambio, riparazione o rimborso, spetta sempre alla marca. Appena avremo un riscontro, ti ricontatteremo per comunicarti se la garanzia è stata accettata e, in tal caso, ti diremo se la marca ha deciso di procedere con un rimborso, una riparazione o una sostituzione.

Come posso fare un reclamo se ho ricevuto un articolo errato, danneggiato o difettoso?

Se ricevi un articolo errato, danneggiato o difettoso, dovrai segnalarci il problema seguendo queste istruzioni:

Passo 1: Accedi al tuo account

Accedi al tuo account inserendo la tua e-mail e la tua password. Entra nella sezione Restituzioni, seleziona l´ordine e clicca su Richiedi un reso.

Passo 2: Seleziona il prodotto errato, danneggiato o difettoso

Seleziona il prodotto errato, danneggiato o difettoso e scegli il motivo corretto del reso.

Passo 3: Descrizione del problema/foto

Per facilitare la gestione, allega una breve descrizione del difetto del prodotto e una o più foto nelle quali si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto.

Se al momento della consegna dell´ordine ti accorgi che il pacco è danneggiato, per favore fallo presente al corriere e segnalacelo entro 4gg, compilando una richiesta di reso e allegando: 

- Foto del pacco e dell’etichetta del corriere
- Foto della parte danneggiata del/i prodotto/i

Passo 4: Verifica

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possible per trovare ed offrirti una soluzione. 

I reclami non vengono accettati nei seguenti casi: 

- Danno dovuto all’uso improprio o alla normale usura del prodotto
- Capi di abbigliamento macchiati o scoloriti per lavaggi
- Prodotti sporchi o rovinati per l `uso
- Prodotti che causano ipersensibilità (es. Dermatiti da contatto, vesciche, ecc.)
- Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.

Come riceverò il mio rimborso?

Non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo la cifra pagata. Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’acquisto : 

- Se hai pagato tramite carta di credito, riceverai un rimborso direttamente sulla tua carta/conto corrente ad essa associato in 3/4 gg lavorativi o sarà visibile sull´estratto conto del mese successivo.

- Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso sul tuo account PayPal in 1/2 gg lavorativi

- Se hai pagato tramite bonifico bancario, ti faremo il rimborso direttamente sul tuo conto. Dovrai per questo fornirci i dati del tuo conto corrente (IBAN/BIC).

Le spese di invio dell´ordine vengono rimborsate solo nel caso in cui il prodotto sia difettoso o se abbiamo inviato il prodotto sbagliato.

Come posso richiedere un cambio?

Nel caso in cui tu voglia ricevere lo stesso prodotto in taglia o colore differente, dovrai effettuare un nuovo ordine nel nostro sito internet pagando nuovamente i costi d’invio. 

INFORMAZIONI SULLE TAGLIE

Ci possono essere delle differenze tra la taglia che hai richiesto e quella che vedi sull’etichettta del prodotto. Questo è semplicemente dovuto alla “conversione delle taglie”, poichè molti prodotti che vendiamo non indicano nell’etichetta la taglia internazionale bensì quella del paese di provenienza. Ti consigliamo di controllare sempre il quadro taglie del prodotto nel nostro sito internet.

Chi paga i costi del reso?

I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da Tradeinn nel caso di prodotto difettoso o danneggiato o se ti abbiamo inviato un articolo errato. 

Se restituisci il prodotto perché non sei soddisfatto dell’acquisto o se la taglia non è corretta, il costo di invio del prodotto è tuo carico. Puoi scegliere qualsiasi compagnia di trasporto (consigliamo sempre un corriere che fornisca un numero di tracking). 

Come posso iniziare un processo di garanzia?

Tutti i nostri articoli hanno una garanzia di 2 anni. Se noti che il prodotto presenta un difetto di fabbrica o un malfunzionamento, lo invieremo alla marca per richiederne la garanzia. In tal caso, effettueremo il ritiro del prodotto a nostre spese. Il tempo di attesa dipende dai tempi di gestione della marca stessa. La decisione finale sul cambio, riparazione o rimborso spetta esclusivamente alla marca.

Se la marca confermerà che il problema riscontrato rientra nella garanzia, ci faremo carico delle spese di invio (ritiro del prodotto a casa tua ed eventuale spedizione del prodotto riparato o nuovo).

Ci riserviamo il diritto di rifiutare un reclamo per garanzia nel caso in cui il prodotto reso arrivi in uno stato che non rispetta le condizioni elencate nella nostra politica di reso. Appena avremo un riscontro dalla marca, ti ricontatteremo per comunicarti se la garanzia è stata accettata e, in tal caso, ti diremo se la marca ha deciso di procedere con un rimborso, una riparazione o una sostituzione.

Per poter gestire al meglio la tua richiesta di garanzia, segui le istruzioni: 

Passo 1: Accedi al tuo account

Accedi al tuo account inserendo la tua e-mail e la tua password. Entra nella sezione Restituzioni, seleziona l´ordine e clicca su Richiedi un reso.

Passo 2: Seleziona il prodotto danneggiato o difettoso

Seleziona il prodotto danneggiato o difettoso e scegli il motivo corretto del reso : 4. L´articolo è difettoso.

Passo 3: Descrizione del problema/foto

Per facilitare la gestione, allega una breve descrizione del difetto del prodotto e una o più foto nelle quali si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto.

Passo 4: Verifica

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possible per trovare ed offrirti una soluzione. 

I reclami non vengono accettati nei seguenti casi: 

- Danno dovuto all’uso improprio o alla normale usura del prodotto
- Capi di abbigliamento macchiati o scoloriti per lavaggi
- Prodotti sporchi o rovinati per l `uso
- Prodotti che causano ipersensibilità (es. Dermatiti da contatto, vesciche, ecc.)
- Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.

Offerta! Reso gratuito con PayPal

Da oggi puoi comprare senza piú preoccuparti! Se paghi con PayPal nel nostro negozio puoi effettuare un reso e PayPal ti rimborsa le spese di invio! Per poter usufruire di questa offerta devi obbligatoriamente attivarla PRIMA di effettuare il pagamento del tuo ordine. Non potrai usufruire dell’offerta se non l’hai attivata previamente.

Per favore, leggi qui i termini e condizioni dell`offerta:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

Questa promozione è valida per i seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna , Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Svizzera.

Per offrirti il miglior servizio possibile Tradeinn utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l´uso dei cookies. Più informazioni | Autorizzo